Direkt zum Inhalt | Direkt zur Navigation

Deine Grundausbildung, Deine Zukunft
Sektionen
Startseite / Informazioni genitori ed insegnanti / Al centro c’è sempre la consulenza alla clientela
Al centro c’è sempre la consulenza alla clientela


Al centro c’è sempre la consulenza alla clientela

Svolgere una formazione commerciale di base presso una banca mette gli apprendisti in contatto diretto con un settore interessante ed attraente: le operazioni bancarie sono variate e ricche di sfaccettature. Lo stesso vale anche per la formazione presso una banca.

Per questo motivo le banche cercano e hanno bisogno di giovani leve impegnate, “giovani persone aperte che possiedono la capacità di accettare le novità, e di affrontare sempre e con grande impegno le nuove sfide“ (Patrick Odier, presidente, Associazione svizzera dei banchieri).

Dal primo giorno, i giovani in formazione presso una banca hanno contatto con i clienti. Ne risultano dei compiti variati ed esigenti, nei quali sono introdotti e accompagnati passo per passo e in modo sistematico da maestri di tirocinio con grande esperienza.

In questo modo, le giovani leve non solo imparano a conoscere le principali operazioni bancarie, ma sviluppano anche la loro capacità di lavorare in team e di comunicazione nella gestione dei clienti, colleghi e delle risorse tecniche.

La molteplicità dei compiti ed attività permette ai collaboratori bancari di sviluppare e realizzare i loro differenti talenti ed inclinazioni.

Una formazione di base presso una banca è esigente, permette l’accesso a molte attività interessanti ed offre delle possibilità di carriera intatte.

Sistema bancario e finanziario

Il sistema bancario e finanziario in Svizzera - Panoramica degli argomenti importanti.

altro ...
Videos

Video: Candidata che ha passato con successo l’esame di fine tirocinio.

altro ...